Quest’anno sarà una Pasqua un po’ diversa dagli altri anni: siamo sempre state abituate a vedere tanta gente nel nostro Istituto, i volontari dell’OFTAL, le maestre dell’AVULSS, i ragazzi del Liceo Scientifico e dell’Istituto Vinci e tanti amici che ci tenevano compagnia e portavano tanta allegria. Adesso invece i corridoi sono vuoti e ci sentiamo un po’ tristi anche se sappiamo che è per il nostro bene e che qui siamo al sicuro e non ci manca niente.

Nonostante questo periodo difficile non ci siamo scoraggiate e abbiamo continuato a fare le nostre piccole cose per tenerci attive e impegnate: coloriamo, scriviamo, ascoltiamo la musica, ricamiamo e aiutiamo nelle attività quotidiane.

Abbiamo anche deciso di finire con le nostre educatrici l’Albero della Pasqua che di solito realizziamo insieme alle maestre dell’AVULSS. Quest’anno per decorare il nostro albero avevamo costruito con le maestre delle bianche colombe che ci ricordano quando Papa Francesco si affaccia alla finestra di piazza San Pietro durante l’Angelus e le fa volare in cielo come simbolo di Pace: speriamo che questo piccolo albero possa trasmettere a tutti gli ospiti della nostra casa un sensazione di serenità e portare la speranza della rinascita.

Visto che quest’anno non possiamo scambiarci gli auguri di Pasqua di persona abbiamo deciso di scrivere questa lettera per dire a tutti voi che siete sempre nei nostri cuori e che vi ricordiamo tutti nelle nostre preghiere.

Vogliamo che i nostri auguri arrivino a tutto il nostro personale che ci aiuta e si prende cura di noi ogni giorno, ma anche a tutte le persone che stanno soffrendo per questa malattia e ai medici, agli infermieri e a tutti coloro che lottano negli ospedali.

Infine vogliamo che questi auguri arrivino ai nostri parenti e ai nostri amici: quando potremo rivederci ci abbracceremo forte e ci rifaremo del tempo perduto.

 

BUONA PASQUA A TUTTI!

Le Ragazze di Madre Michel