LE RAGAZZE

Istituto della Divina Provvidenza

“MADRE TERESA MICHEL”

P.za Divina Provvidenza,10

15121 Alessandria

Tel. 0131/226454

 

Sabato 15 giugno a.t., finalmente si sono aperte le tende rosse del gioioso palcoscenico dell’Istituto della Divina Provvidenza; dove sono sbocciati fiori di tutti i colori e variopinte farfalle per addobbarlo e renderlo più accogliente e soprattutto per mettere in scena il grande lavoro del saggio 2013 ALBERO DELLA GIOIA.

Ma i veri fiori sono stati i TESORI, ovvero le Ragazze, TANTO AMATE DA MADRE MICHEL, che hanno regalato ad un numeroso pubblico due ore di spettacolo genuino ed un caloroso divertimento.

Il saggio proposto era dedicato al tema della gioia e le protagoniste l’hanno manifestata attraverso le loro molteplici proposte sia con bellissimi balletti, sia cantando e recitando.

Il loro impegno, durato per l’intera attività didattica che prevede svariate fasi ad iniziare dalla progettazione per arrivare al termine della messa in scena vera e propria dello spettacolo con scrittura dei testi, confezione dei costumi,alle prove con la musica e dei canti, è stato decisamente apprezzato con calorosi applausi che chiudevano ogni proposta.

 

Le Ragazze hanno avuto modo di mettere in scena quindi, la loro bravura evidenziando quella capacità innata ed acquisita nel tempo.

Il messaggio lanciato dall’affettuoso palcoscenico vuole essere un’importante comunicazione a tutti coloro che non sono a conoscenza di una realtà diversa ma che dinamicamente vuole esprimere la vera gioia di vivere, nonostante le molte difficoltà.

Anche il riferimento alla Fondatrice ha voluto essere un messaggio attuale, vissuto attraverso le gesta delle Suore che con amore e dedizione portano avanti tutta l’opera della Grande Donna.

Tutto il gruppo delle Ragazze guidato dall’intero staff e dalla Suora hanno donato il meglio e soprattutto ha voluto offrire grandi emozioni.

 DSCF4066

Con l’occasione si vuole ringraziare la Madre Superiora che quotidianamente permette tutto lo svolgimento dell’intera programmazione stimolando le dirette interessate con attenzione vera e partecipata mettendo a disposizione strumenti consoni alle situazioni.

Inoltre, si ringrazia tutti coloro che hanno partecipato alla messa in scena dello spettacolo mettendosi a disposizione per la giusta e laboriosa impresa.

Anche le vendite delle torte, dei lavoretti in decuopage e dei biglietti della lotteria annessi alla festa hanno potuto contribuire all’obiettivo proposto.

Il ringraziamento va anche alla brava amica Daniela Scavio, insegnante di musica che collabora da sempre ed accompagna la parte musicale.

Al termine del pomeriggio le tende rosse si sono chiuse sulle note del canto finale: cantando con gioia, lasciando una eco di contentezza e pura gioia a tutti.

Lo staff