Era il 24 Maggio 1998, un numeroso gruppo è partito dalla piazza qui davanti alla nostra Casa per salire sui cinque pullman e raggiungere Torino per rendere omaggio a Madre Teresa che in quel giorno veniva proclamata beata.

Molte di noi hanno partecipato con entusiasmo, gioia e contentezza insieme alle nostre care Suore e a molti amici e amiche per far festa alla grande donna che, spogliatasi dei nobili vestiti, ha donato tutta la sua ricchezza agli emarginati della società.

Ognuna di noi indossava la maglietta colorata con la foto di Madre Teresa Michel e il foulard bianco, azzurro e giallo.

Raggiunta la piazza di Torino abbiamo preso posto e tanta emozione aleggiava in tutte noi. Il nostro cuore batteva forte. Abbiamo esultato quando Papa Giovanni Paolo II ha pronunciato il nome della fondatrice.

Da allora sono trascorsi 25 anni, la sua opera è continuata grazie alle Suore, con cui noi condividiamo la grande casa e si espande sempre di più nel mondo.

Il mio ricordo è di una donna misteriosa, dall’aspetto elegante. Una donna molto istruita che ha creato case per raccogliere i suoi tesori.

Paola

Ho ricevuto molto da quando sono venuta qua. Ho trovato l’accoglienza giusta.

Mariella

La madre ha dato molto ai poveri e ai bambini.

Anna

Sono grata per tutto quello che hai fatto per noi. Noi siamo le tue adorate figlie e ti ringraziamo per averci accolto in questa grande casa, per dare assistenza e amore a chi ne ha bisogno.

Rita

Cara Madre Michel, rivolgendo uno sguardo al cielo per ricordarti con le nostre preghiere come fondatrice di questa Casa dove si vive immensamente. Ti pensiamo, insieme alle tue figlie spirituali che ci fanno passare sempre belle giornate a nome tuo. Ti ricordiamo sempre con tanto affetto.

Simonetta

 

I TUOI TESORI